Storyline del GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Spirits
    Posts
    868

    Status
    Waiting!
    Storyline del GDR

    Cercare di abbattere le barriere del tempo non è una prerogativa solo degli uomini contemporanei. Già agli albori della ragione e della sapienza essi si posero questo obiettivo ma senza mai riuscirci. Che cos'è il tempo? La cosa, o meglio il concetto più complicato che sia mai stato pensato. Esiste oppure no? È palpabile? È governabile? È prevedibile? È ripetibile? Sono queste le domande che l'umanità si pone da secoli. Una risposta ancora non è stata trovata e gli scienziati dalle menti più brillanti di tutto il mondo stanno ancora tentando di scoprire un modo per poter mandare indietro le lancette dell'orologio, ignari del fatto che sia già possibile. Non si tratta di complicati calcoli matematici, né di sofisticati e costosissimi marchingegni. Il segreto sta nella mente di tutti noi e nell'intensità dei nostri sentimenti e delle nostre paure.
    Vi capita mai di desiderare ardentemente che qualcosa avvenga oppure no? Vi è mai successo di pregare a voce alta di fronte ad una difficoltà che sembra insormontabile? Ebbene, se pensate di non essere stati ascoltati da nessuno vi sbagliate di grosso. È accaduto, ma la sua manifestazione si rivelerà solo nel futuro ai vostri posteri, alle persone che amate, che avete amato e che amerete. Nessuno sa spiegarsi perché questo accada, ma è la realtà. Gli scienziati ancora ignorano queste manifestazioni di natura occulta e, si potrebbe dire, per fortuna o si innescherebbe una corsa allo studio di questi fenomeni. Le ricadute potrebbero essere catastrofiche. Non esistono prescelti dalle qualità stabilite, chiunque può essere investito inaspettatamente da questi fenomeni. Di giorno come di notte. Un'entità invisibile sembra aleggiare sulle teste di tutti noi. Ci attraversa, ci ascolta, capisce cosa proviamo... La sua forza sta nell'essere in grado di far interagire il passato con il futuro e viceversa. Ma in che modo?

    Il Whispers in the Wind è un GDR con un'ambientazione inventata dallo staff. Liberamente ispirato al libro/serie TV "22.11.63" di Stephen King, ha come filo conduttore i viaggi nel tempo, ma a differenza della storia originale lo scopo non è quello di salvare la vita del Presidente Kennedy nell'America degli anni Sessanta. Qui vi proponiamo un gioco ambientato in due sezioni del tempo, il presente e il passato. Nel dettaglio, ecco qualche informazione in più:
    ➘ presente: questa sezione si svolge nell'anno corrente in una cittadina americana di fantasia, Shellville, situata sulla costa atlantica. Un bel posto tutto sommato, baciato dal sole ed accarezzato dal mare, abbastanza grande da poter ospitare un ospedale, un'università e tanti divertimenti. Qui i personaggi cominciano la loro storia, ignari che a breve qualcosa di strano accadrà loro;
    ➘ passato: questa sezione è articolata nei periodi più importanti per la storia americana dal 1900 agli anni degli attacchi terroristici alle Torri Gemelle. Qui si possono giocare le role più importanti, nonché quelle che danno significato all'esistenza dei vostri personaggi. Non abbiamo specificato luoghi o eventi di riferimento, quindi siete liberi di sceglierli da voi. È anche possibile creare dei personaggi realmente esistiti, se può interessarvi, dalle stelle di Hollywood ai politici.
    Questo GDR permette di viaggiare indietro nel tempo, ma con il vincolo particolare che ciascun personaggio può raggiungere solo i periodi in cui hanno vissuto i suoi parenti più stretti (genitori, zii, cugini e nonni, al massimo bisnonni). Lo scopo è quello di riuscire a cambiare il proprio passato, dunque quello dei propri cari per i motivi più diversi: fatti terribili, contrasti insopportabili, conoscenza di circostanze e così via. Si sa ogni, famiglia ha i suoi segreti e i figli sono sempre gli ultimi a scoprirli... o non lo scoprono affatto. Ma con il Whispers in the Wind questo è possibile.
    Un personaggio, quando viaggia nel tempo, la prima cosa che deve fare è confondersi con la gente, non dare nell'occhio in nessun modo. Per questo dovrà cercare di adattarsi innanzi tutto assumendo una nuova identità che comprende tutti i tratti anagrafici e biografici; poi dovrà cercare un lavoro, una casa e intrecciare relazioni. Allo stesso tempo deve tenere d'occhio chi lo ha "invocato", naturalmente può anche interagire con loro poiché lo scopo di ciascun personaggio è quello di evitare gli eventi che hanno influito negativamente sulla propria vita o dei propri cari.
    Esatto, si parla di invocazioni... Ma cosa significa? Come è stato illustrato nella storyline, i personaggi del presente non posseggono poteri paranormali nè alcuni scienziati hanno messo a punto un macchinario che rompe le barriere del tempo. Come fa, dunque, a viaggiare nel tempo? E' semplice e complicato al contempo. Viene chiamato/a dai suoi antenati o dai suoi amici sia morti che ancora in vita. Quelli che arrivano nel presente sono messaggi che viaggiano a rilento nel tempo e che si manifestano nei modi più disparati: pezzetti di carta comparsi dal nulla in una borsa femminile, sms sullo smartphone, telefonate notturne ma anche voci in mezzo alla folla, sogni e visioni. Sono preghiere, richieste di aiuto incessanti e veritiere che purtroppo però giungono ai destinatari troppo tardi. Ma si può porre rimedio, in fondo il muro del tempo non è invalicabile, giusto?
    Apparentemente questi messaggi, quando nella loro forma meno "occulta", sembrano inviati da persone che si conoscono bene, magari dalla persona amata; naturalmente devono passare inosservati, come un semplice "Ciao!" mattutino. Giorno dopo giorno si fanno più assidui ma anche sempre più chiari. Chiari... Sì, perché conducono a oggetti che possono essere d'aiuto durante il viaggio nel tempo e a luoghi precisi, ossia i valichi che permettono di spezzare i legami col presente.
    Ogni personaggio, man mano che gioca, sale di livello – da 1 a 5 – e in questo modo ha accesso a diverse possibilità. Alla fine, sarà costretto a fare i conti con il suo operato e a scegliere la direzione da far prendere al suo destino. Bisogna sempre tenere a mente che non è possibile cambiare il passato senza cambiare il presente... Le conseguenze potrai conoscerle solo andando avanti.

    topicbox by phronësis¸ only for WITB


    Edited by zëitgeïst - 11/5/2016, 11:35
    Web
     
    .
0 replies since 5/5/2016, 17:54   138 views
  Share  
.