Regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Spirits
    Posts
    868

    Status
    Waiting!
    REGOLAMENTO

    Benvenuto/a su Whispers in the Wind GDR a nome di tutto lo staff! Qui trovi alcune regoline da seguire per garantirti una buona permanenza nel forum. Leggi attentamente e non avrai alcun problema!

    Regole generali

    Presentarsi prima di accedere a qualsiasi sezione è un dovere oltre che un obbligo. Per questo ti preghiamo di dirci chi sei in modo esauriente, così possiamo conoscerti e farci conoscere da te. Mettiamo in chiaro le cose, però... Se hai l'abitudine di presentarti, creare un personaggio e sparire, ripensaci. Questo è un forum serio che cerca gente seria. Se devi solo spammare o avvisare, invece, non c'è bisogno di presentarti, puoi fare l'una cosa qui e l'altra qui.
    Solo dopo la presentazione ti abiliteremo al gruppo Phantoms. A questo punto ti chiediamo cortesemente di inserire in firma un link o un banner che riporti al nostro forum: tutto ciò che occorre lo puoi trovare qui. Sai com'è, un po' di pubblicità non guasta mai!
    Se non ti presenterai sul forum per una settimana senza preavviso in questo topic, provvederemo ad archiviare tutti i tuoi personaggi. Naturalmente se ritornerai e vorrai giocare dovrai giustificare la tua assenza. Su questo punto noi dello staff intendiamo essere molto severi perché è successo spesso che gli utenti spariscano nel nulla e si ripresentino solo quando fa comodo loro. Mettiamo in chiaro una cosa, questo è un GDR fantascientifico e si intessono trame più o meno complicate; chi entra qui deve esserne cosciente. Sparire significa far attendere gli altri utenti o scompaginare i loro “piani”. Noi non vogliamo che accada. Se sei uno studente o un lavoratore o hai particolari problemi di tempo basta che ce lo fai sapere e potrai organizzarti secondo le tue possibilità. Poi ovvio, se ti ammali o succede qualcosa di improvviso... L'importante è che tu sia sempre chiaro nelle tue intenzioni. Durante i periodi particolarmente impegnati ci terremmo che tu mostrassi la tua presenza semplicemente salutando in Tagboard o partecipando alle discussioni off-topic, così non si verificheranno equivoci. Dopo tutto un piccolo cenno di vita non costa nulla!
    Dopo 3 mesi le role senza risposte vengono automaticamente chiuse perché ci sembra ingiusto far attendere gli utenti che ci tengono. Pazienza, se ne faranno una ragione, ma per lo meno non dovranno più attendere.
    Lo staff non si prende responsabilità riguardo l'età degli iscritti e nemmeno dei contenuti dei loro post. Qui le giocate erotiche sono permesse, anche quelle omosessuali e “violente” ed in tutte le sezioni del GDR, ma ricorda che questo non è un forum a scopo pornografico. È solo realismo, tutto qui. Anche le parolacce sono permesse, purché non siano indirizzate agli altri utenti con lo scopo di insultare. Se non ti atterrai a queste regole verrai immediatamente bannato.
    Quando cambi nickname, ti preghiamo di segnalarcelo in questa discussione.
    Se questo regolamento non ti sembra abbastanza chiaro o vuoi conoscere qualche dettaglio in più sul forum puoi porre una domanda allo staff scrivendo un MP.
    Regole del GDR

    Prima di presentarti sul forum si presume che tu abbia già letto la nostra storyline e le F.A.Q.
    Sopo la presentazione e l'abilitazione potrai creare il tuo primo personaggio. Se non hai un'idea chiara o la hai fin troppo, non importa, dai un'occhiata ai prestavolto disponibili, così eviterai malintesi con altri utenti. Se sei una persona particolarmente prolifica potrai crearne altri, ma a patto che tu riesca ad usarli tutti. L'unico vincolo che ti poniamo è di creare per ogni 2 personaggi dello stesso sesso, uno di quello opposto, e ogni 2 del presente uno del passato, così possiamo bilanciare la nostra anagrafe.
    Puoi creare personaggi realmente esistiti (cantanti, attori, artisti, politici, ecc...), a patto che siano congrui con l'ambientazione del GDR. Per nessun motivo ti accetteremo personaggi reali vissuti in epoche precedenti Novecento (ad esempio George Washington).
    Ogni tuo post dovrà essere scritto correttamente, in prima persona, lungo minimo 10 righe e distinto nei pensieri, nella narrazione e nel "dialogo". Rispettivamente devono apparire sotto forma di corsivo, normale e grassetto tra “virgolette”.
    È assolutamente vietato utilizzare caratteri SMS (faccine), abbreviazioni (xké e simili) ed onomatopee (hahaha) all'interno dei post, quindi nemmeno “ok”. Siamo tutti qui per scrivere decentemente e per sviluppare la nostra fantasia e il nostro stile, giusto? Applicati un minimo e lo sforzo ti verrà riconosciuto. Però tutte queste cosine fighe e pratiche le puoi utilizzare nelle sezioni adibite alla comunicazione GDR.
    I personaggi generalmente non possono ruolare in due o più posti differenti perché di solito intessiamo delle trame con numerosi rinvii e conseguenze, pertanto permettiamo lo sdoppiamento solo se le azioni compiute non intaccano il corso della storia. Un personaggio appena nato e privo di scopi naturalmente può dividersi per conoscersi altri personaggi, ma una volta “sistemato” non è più possibile. Se proprio devi, allora contatta un admin che potrà indirizzarti nella maniera giusta.
    All'interno dei post non puoi scrivere pareri personali né correggere le azioni degli altri utenti. Questo si può fare solo sotto spoiler.
    E a proposito delle azioni degli altri utenti... è assolutamente vietato muovere e prevedere le reazioni dei personaggi altrui. Un esempio? Se Tizio tira un pugno a Caio, tu non puoi scrivere che Caio cade a terra ferito dissanguato; sarà l'utente che muove Caio a decidere la sua reazione.
    Si sa che se son rose fioriranno, pertanto se il tuo personaggio trova un amante amante, si fidanza, si sposa devi comunicarlo a un membro dello staff che provvederà ad aggiornate la discussione apposita.
    Noi proponiamo una scheda base che trovate qui. Basta solo copiare il codice in una nuova discussione, cambiare le descrizioni e mettere come titolo il nome del personaggio. È assolutamente vietato usare altri codici, cambiare i colori, i font, le dimensioni e aggiungere voci. Per quanto riguarda le immagini, se fai fatica a crearle, chiedi ad un membro dello staff che ti aiuterà con piacere. Ti raccomandiamo di non scegliere nomi già troppo comuni e foto in bianco e nero, noi vorremo che tu fossi fantasioso, originale e che ci mostrassi per bene il faccino del tuo personaggio. Cerca, inoltre, di rompere gli schemi perché noi non gradiamo solo personaggi giovani, belli, intelligenti e buoni. Anzi!
    Per ciascun personaggio è inoltre obbligatorio compilare un pensieve, la cui base trovate qui. Dovrai aggiornare costantemente la discussione con tutti i progressi del tuo personaggio.
    topicbox by phronësis¸ only for WITB


    Edited by zëitgeïst - 7/5/2016, 19:31
    Web
     
    .
0 replies since 5/5/2016, 09:49   110 views
  Share  
.